Dove sono?

MUSEO MAXXI OPEN TICKET

MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO

Biglietto Open
MAXXI
ROMA (RM)

MUSEO MAXXI OPEN TICKET
IL PRESENTE BIGLIETTO D'INGRESSO CONSENTE LA VISITA AL MUSEO ED ALLE MOSTRE IN CORSO IN UN GIORNO A SCELTA, SENZA PRENOTARE DATA ED ORARIO IN ANTICIPO.

BIGLIETTI DISPONIBILI SU:

ONLINE

Biglietto OpenACQUISTA
Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea.

IL PRESENTE BIGLIETTO D'INGRESSO CONSENTE LA VISITA AL MUSEO ED ALLE MOSTRE IN CORSO IN UN GIORNO A SCELTA, SENZA PRENOTARE DATA ED ORARIO IN ANTICIPO.

PUNTI VENDITA

Scopri dove comprare i nostri biglietti:

Italy

CALLCENTER

Per chi chiama dall'estero - from outside Italy: +39.041.2719035

Il costo della chiamata da rete fissa è di 1,0329 € al minuto.
La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi.
Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1,55 € al minuto e lo scatto alla risposta massimo di 12,91 centesimi.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.
Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 19 - Sabato dalle 8:30 alle 14 - Domenica chiuso
PAGAMENTO SOLO CON CARTA DI CREDITO

APP VIVATICKET MOBILE

Vivaticket Mobile    Badge Google Play

INFO EVENTO

Pensato come un grande campus per la cultura, il MAXXI è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e presieduta da Giovanna Melandri.
Da dicembre 2013 Hou Hanru è il Direttore Artistico del museo, di cui fanno parte il MAXXI Architettura, diretto da Margherita Guccione, e il MAXXI Arte, diretto da Anna Mattirolo.

La programmazione delle attività - mostre, workshop, convegni, laboratori, spettacoli, proiezioni, progetti formativi - rispecchia la vocazione del MAXXI ad essere non solo luogo di conservazione ed esposizione del patrimonio ma anche, e soprattutto, un laboratorio di sperimentazione e innovazione culturale, di studio, ricerca e produzione di contenuti estetici del nostro tempo.
Sede del MAXXI è la grande opera architettonica, dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid nel quartiere Flaminio di Roma.

IL PRESENTE BIGLIETTO D'INGRESSO AL MUSEO CONSENTE LA VISITA ALLE SEGUENTI MOSTRE IN CORSO: CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ELENCO AGGIORNATO

MAXXI Architettura
Il MAXXI Architettura è il primo museo nazionale di architettura presente in Italia e il suo radicamento nel contesto culturale e territoriale italiano ne definisce l'identità. Nel Museo di Architettura convivono due anime distinte, quella che procede verso la storicizzazione dell'architettura del XX secolo e quella contemporanea che vuole rispondere agli interrogativi del presente, interpretando le aspettative della società attuale. Museo storico e museo contemporaneo, quindi, in cui passato e attualità si intersecano, adottando di volta in volta le forme e i modi utili a sviluppare un percorso di conoscenza, ad analizzare tendenze e personalità, modelli culturali e comportamenti sociali. Il Museo svolge attività scientifiche e divulgative; tra queste le esposizioni temporanee che offrono ai visitatori opportunità sempre diverse di fruizione e approfondimento: al piano terra, nella Galleria 1, le mostre sul XX secolo, nella Sala Carlo Scarpa le mostre di Fotografia; al primo piano, nella Galleria 2 quelle sull'architettura del XXI secolo. Dal programma culturale discendono le acquisizioni, le attività di produzione e di ricerca promosse direttamente dal museo anche in coproduzione e collaborazione con altre istituzioni. more...

MAXXI Arte
Il MAXXI Arte è un museo del contemporaneo all'interno di un'architettura fuori dagli schemi, punto di partenza per una nuova pratica museografica che rompe con il passato. Naturalmente orientato alla creatività contemporanea, Il MAXXI Arte vuole essere interprete e portavoce delle sue differenti voci, consapevole che la contemporaneità ha forme diverse, radicate nel XX secolo e talvolta più indietro. Il museo è volto quindi alla promozione dell'arte giovane e alla valorizzazione di quelli che possiamo considerare i suoi maestri, ricerche che hanno mosso i loro passi nel XX secolo ma non per questo non dialogano con il XXI. Con i suoi 13.500 metri quadri di superficie e la sua collezione, il museo di Arte rappresenta, coerentemente all'idea con cui è nato, uno spazio sperimentale che oltre alla sua collezione e all'attività espositiva propone una programmazione culturale multidisciplinare che comprende naturalmente l'arte ma anche il teatro, la danza, la musica, la moda, la grafica, il cinema, la pubblicità. more...

bambini
Informazioni bambini

Ingresso gratuito per i minori di 14 anni.

disabili
Informazioni disabili

Ingresso gratuito per disabili che necessitano di accompagnatore ed accompagnatore del disabile.
Il museo è completamente accessibile.

Accessibilità

Il Museo è accessibile. In ogni piano della struttura sono presenti servizi igienici attrezzati.
La Galleria 5, sita al 3 piano, è raggiungibile attraverso un percorso in salita di media lunghezza, ma è possibile accedervi anche tramite un ascensore dedicato rivolgendosi al Punto Informativo presso il Desk all'ingresso.
Sono disponibili presso il Guardaroba 4 sedie a ruote ad uso dei visitatori con problemi di deambulazione. Due di queste possono essere prenotate telefonando con almeno un giorno di anticipo al numero 06 3201954 dal martedì alla domenica, ore 10.00-18.00 All'esterno del Museo sono presenti 2 posti auto dedicati: uno presso l'ingresso in Via Guido Reni, l'altro presso quello in Via Masaccio; l'orario di permanenza consentito è di 2 ore.

note
Note

Biglietto RIDOTTO UNDER 30

GRATUITO:

  • accompagnatori e guide turistiche Regione Lazio, 1 insegnante ogni 10 studenti, membri ICOM, soci AMACI, giornalisti accreditati, possessori della membership card del MAXXI;
  • Universitari e Ricercatori Arte e Architettura, dal martedì al venerdì ovvero - ai docenti ed agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica o perfezionamento post-universitario e dottorati di ricerca delle seguenti facoltà: architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico. Le medesime agevolazioni sono consentite a docenti e studenti di facoltà o corsi corrispondenti, istituiti negli Stati dell'Unione Europea. L'ingresso gratuito è consentito agli studenti mediante esibizione del certificato di iscrizione per l'anno accademico in corso, ai docenti mediante esibizione di idoneo documento;
  • docenti e studenti delle accademie di belle arti o di corrispondenti istituti appartenenti all'Unione Europea. Il biglietto gratuito è rilasciato agli studenti mediante esibizione del certificato di iscrizione per l'anno accademico in corso;
  • per motivi di studio e ricerca attestati da Istituzioni scolastiche o universitarie, da accademie, da istituti di ricerca e di cultura italiani o stranieri, per periodi determinati a coloro che ne facciano richiesta.

Orari e biglietteria: http://www.fondazionemaxxi.it/orari-e-biglietteria



Il programma potrebbe subire variazioni, si consiglia di fare sempre riferimento alle comunicazioni ufficiali diffuse dall'Organizzatore

INFO LOCATION


Indirizzo
MAXXI
via Guido Reni, 4/A
00100 ROMA (RM)
Email:info@fondazionemaxxi.it
Sito Web:www.fondazionemaxxi.it
Orario:mar-merc-giov-ven-dom 11.00-19.00; sab 11.00-22.00
La biglietteria chiude un'ora prima
Chiusure tutti i lunedì, 1 maggio, 25 dicembre
Servizi:Bookshop, Ristorante e Caffè
Guardaroba dove depositare caschi, ombrelli, borse ampie e altri oggetti ingombranti (di dimensioni superiori a cm 25X30X12) prima di iniziare la visita. L'uso del guardaroba è gratuito.
Informazioni biglietteria
tel:Telefono 06 3201954
dal martedì alla domenica, ore 10.00-18.00
Come arrivare

Metro A fermata Flaminio e tram n. 2 fermata Apollodoro oppure Autobus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport), 168 (fermata MAXXI - Reni/Flaminia), 280 (capolinea Mancini), 910 (fermata Flaminia/Reni)